con il Patrocinio del COMUNE DI MILANO
Una mostra fotografica ricca e affascinante, un'installazione suggestiva, un evento immersivo e multiforme, un'esperienza interattiva e coinvolgente.
FOTOGRAFI:
FRANCO CARLISI
FRANCESCO CITO
LUCA CORTESE
GIANNI MAFFI
CARLO RIGGI
PIO TARANTINI
DANIELE VITA
CURATRICE:
"Feeling Home" si propone come spunto di riflessione su un tema delicato, universale, estremamente attuale e di grande respiro. Si offre come spazio vivo di un confronto con noi stessi in una cornice di ispirazioni e di stimoli diversi: sotto l'ombrello "materno" e accogliente della Fotografia, si raccolgono suggestioni ispirate alla letteratura, alla musica, all'arte della rappresentazione teatrale, alla cultura del gusto, alla psicologia, alla storia, fino alla didattica per i più piccoli.
Il lavoro di ricerca dei Fotografi GT Art Photo Agency confluisce in una proposta artistica straordinariamente toccante su un argomento che non può lasciare indifferenti: quel viaggio che tutti hanno dovuto affrontare, prima o poi, nel proprio percorso di vita, oppure sognano di fare, un giorno.
Nel silenzio più assordante dei nostri corridoi interiori, ispirati o disorientati dai sogni, dall'oblìo e dalla memoria, oppure schiacciati dalla frenesia o dalla fatica estenuante delle nostre corse quotidiane, di quelle più folli o avventurose, inconsapevolmente siamo sempre alla ricerca di un approdo o di un senso appagante di identità. Nessun viaggio mai potrà restituirci identità o emozionarci di più del viaggio intimo e solitario che ci conduce a "casa".
***
Scopri come entrare a far parte del nostro progetto con un contributo Foto o Video!
La tua casa
è dentro di te.
O in nessun luogo.
Home is within you,
or home is nowhere at all.
Herman Hesse
***