RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA E SARAI ANCHE TU PROTAGONISTA!
In occasione dell'apertura di questa nuova edizione della Mostra, è offerta a tutti i visitatori la possibilità di prendere parte al nostro progetto in maniera diretta e personale. Sarà infatti allestita presso il Castello un'area video dedicata presso la quale GT Art raccoglierà i pensieri dei visitatori che avranno voglia di condividere le loro idee o il loro vissuto. La domanda per tutti è molto semplice:
Cosa significa per te "Sentirsi a casa"?
Quando TU ti senti a casa?
Tutti coloro che lo desiderano - previa autorizzazione spontanea delle riprese attraverso la firma di una liberatoria - potranno così esprimersi liberamente di fronte a una telecamera per qualche minuto raccontando il proprio punto di vista su questo tema.
Ciascuna clip realizzata andrà a comporre un Video-testimonianza* ricco e diversificato, un FEELING HOME SOCIAL VIDEO creato in interazione con tutti gli amici e gli appassionati di fotografia che verranno a trovarci in occasione delle diverse edizioni della mostra in tutta Italia.
6 e 7 LUGLIO 2019
ore 10.00-20.00
Il risultato finale, completo di tutte le testimonianze raccolte tappa dopo tappa, costituirà un nuovo anello di congiunzione tra la mostra e le persone che vi hanno preso parte, tra il vissuto individuale e il racconto condiviso, tra la fotografia come mezzo di espressione e il vissuto emotivo e intimo di ognuno di noi.
* Il Social Video Feeling Home nasce da una performance di Alessandro Vicario, fotografo professionista, artista visivo e giornalista radiofonico. Alessandro Vicario è autore di diverse performance audiovisive e video installazioni e insegna ritratto all'Istituto Italiano di Fotografia di Milano.
Entrare nel progetto Feeling Home Social Video di GT Art è molto semplice.
Ti basterà presentarti presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro
nelle giornate del 6 o 7 luglio prossimi e accedere alla zona delle riprese.
Il nostro Staff ti darà il benvenuto e ti farà accomodare per raccogliere il tuo contributo video!
Se vuoi, scarica in anticipo la liberatoria sotto allegata, che andrà compilata e presentata allo staff, in modo da accedere direttamente.
Se non hai modo di prestampare il modulo e portarlo con te già compilato,
lo troverai comunque disponibile in sala riprese e potrai compilarlo al momento anche sul posto.
File non più disponibile